Cosa fa un Traver Designer

Un Travel Designer si occupa di

COSA FA UN TRAVEL DESIGNER?

Un Travel Designer non è un’agenzia viaggi e nemmeno un tour operator.
 
È un professionista del turismo che possiede le competenze e i requisiti per lavorare alla costruzione di un pacchetto turistico. Io ho frequentato la Travel Designer Academy di Francesca Pozzan che mi ha fornito tutti gli strumenti necessari per svolgere la mia attività in maniera professionale. Grazie alla direzione tecnica di un tour operator posso occuparmi di ogni aspetto del tuo viaggio.
 
Il travel designer è un “sarto dei viaggi” perché disegna per il cliente l’itinerario più adatto a lui. È un lavoro fatto di creatività, passione e voglia di mettersi in gioco in prima persona. Un travel designer è un viaggiatore con la passione per la scoperta del mondo e delle differenti culture. Non è un impiegato di ufficio ma una persona innamorata dei viaggi e un conoscitore di molti paesi. Proprio grazie a questa esperienza “sul campo” può costruire l’itinerario perfetto per il cliente e fargli vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
 
Ma vediamo le varie fasi di lavoro della costruzione di un itinerario.

PRIMO CONTATTO:

Hai scelto una destinazione ma non sai o non hai tempo di organizzare il tuo viaggio? 

Hai in mente il tipo di esperienza che vuoi fare ma sei indeciso sulla meta? 

Contattami e raccontami qualcosa di te, delle tue esperienze, dei tuoi interessi e di come immagini la tua vacanza. Io ti ascolterò, ti farò domande per capire le tue esigenze e abitudini. Pianificheremo insieme ogni aspetto in base al budget e al tempo che hai a disposizione e  cercherò di far combaciare il costo e la qualità.

DISEGNO IL TUO VIAGGIO:

Una volta che ho tutte le informazioni inizio a disegnare l’itinerario adatto a te. È la parte più bella del mio lavoro dove posso sfoggiare la mia creatività e la passione per il mondo. Grazie alla mia esperienza di viaggiatore e alla conoscenza diretta di molti luoghi potrò costruire un itinerario originale e personalizzato. Quando il progetto sarà pronto te lo invierò e lo rivedremo insieme fino a quando sarai completamente soddisfatto.

PRENOTO TUTTI I SERVIZI:

Quando abbiamo definito il tour completo mi occuperò di trovare le migliori offerte di hotel, trasporti, escursioni e di tutte le attività che abbiamo concordato. Tu non dovrai pensare a nulla, sarò io a farlo al posto tuo e sempre in linea con il tuo budget. Quando avrò trovato le soluzione più adatte e mi darai il tuo ok definitivo prenoterò tutti i servizi in loco. Ti invierò tutte le informazioni e la documentazione necessaria per il tuo viaggio. Sarò sempre a tua disposizione per qualsiasi domanda o dubbio.

GODITI LA VACANZA E LASCIAMI UN FEEDBACK:

È il momento di partire e di vivere la tua esperienza di viaggio che hai tanto desiderato. Potrai sempre contattarmi in caso di bisogno durante la vacanza. Quando tornerai mi piacerebbe avere un feedback e la tua recensione. Ricordati di mandarmi qualche foto del tuo viaggio e fammi sapere com’è andata.

CONTATTAMI SUBITO E DISEGNIAMO INSIEME LA TUA PROSSIMA VACANZA.

Vuoi saperne di più?
Leggi le FAQ

Marko Urukalo

Marko Urukalo

Travel Designer

Al momento sono offline

Marko Urukalo
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
WhatsApp