Cuba

CUBA

“Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi, e quando lo ricordi”.

ITINERARI

Perché fermarsi ai sogni quando potete viverli!?
 
Gli itinerari che propongo sono solo idee e spunti per il vostro prossimo viaggio. Se siete interessati contattatemi per svilupparli e personalizzarli in base alle vostre esigenze, al tempo e al budget a disposizione.

CUBA: ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA MAGICA

Un viaggio di 10 giorni in un paese in cui il tempo sembra essersi fermato, dove verrete accolti dal calore di un popolo fiero della propria storia tra il mare caraibico e le città piene di colori e musica.

Giorni
0

1 GIORNO:

Arrivo all’Avana
 

2 GIORNO:

Visita dell’Avana Vieja con i suoi palazzi in stile coloniale; Plaza de Armas, Museo de la Ciudad, Catedral de La Habana, Castillo de la Real Fuerza, Museo de la Revolucion, Capitolio Nacional de Cuba. Al tramonto è d’obbligo passeggiare lungo il Malecon dove si riuniscono molte persone per passare la serata.
 

3 GIORNO:

Giornata dedicata alla visita del quartiere Vedado, Plaza de la Revolucion e al quartiere Miramar.
 

4 GIORNO:

Trasferimento a Vinales; gornata dedicata alle spiagge e al mare cristallino di Cayo Jutias.
 

5 GIORNO:

Escursione a cavallo tra le valli e le piantagioni di tabacco dove potrete provare gli originali sigari cubani, conoscere i contadini, assaggiare il rum e vistare la Cueva del Indio sotto cui scorre un fiume sotterraneo.
 

6 GIORNO:

Trasferimento a Santa Clara e tour della città simbolo della Rivoluzione Cubana, dedicata a Che Guevara con il famoso monumento retto in onore del rivoluzionario di origine argentina.
 

7 GIORNO:

Trasferimento a Trinidad. Visita di questa affascinante città con strade acciottolate, palazzi coloniali, case colorate e resti di zuccherifici. Il miglior modo per conoscerla è perdersi tra le sue vie che vivono al ritmo di musica e balli.
8 GIORNO:
Tour col treno a vapore nella Valle de los Ingenios tra piccoli villaggi, vecchi zuccherifici e piantagioni di canna da zucchero. La ferrovia attraversa un paesaggio naturale incontaminato ricco di vegetazione. Nel tardo pomeriggio vi potete rilassare in riva al mare sulla Playa Ancon.

9 GIORNO:

Trasferimento a Cayo Santa Maria.
 

10 GIORNO:

Giornata di relax sulle spiagge paradisiache di Cayo Santa Maria, una delle aree marine più belle di Cuba.
 

11 GIORNO:

Trasferimento all’aeroporto dell’Avana e rientro in Italia.
Marko Urukalo

Marko Urukalo

Travel Designer

Al momento sono offline

Marko Urukalo
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
WhatsApp