Messico Coloniale

MESSICO

“Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi, e quando lo ricordi”.

ITINERARI

Perché fermarsi ai sogni quando potete viverli!?
 
Gli itinerari che propongo sono solo idee e spunti per il vostro prossimo viaggio. Se siete interessati contattatemi per svilupparli e personalizzarli in base alle vostre esigenze, al tempo e al budget a disposizione.

MESSICO COLONIALE VESTITO A FESTA PER IL DIA DE LOS MUERTOS:

Un tour di 15 giorni del Messico coloniale per vivere appieno i tradizionali festeggiamenti del Dia de los Muertos. Visita alle città importanti, paesaggi naturali, scoperta dei costumi e piatti locali e relax sulle spiagge del Pacifico.

Giorni
0

GIORNO 1:

Arrivo a Città del Messico
 

GIORNO 2:

Tour del centro storico della capitale; piazza dello Zocalo, Cattedrale Metropolitana, palazzo presidenziale, Torre Latinoamericana, Palazzo delle Belle Arti, mercato di San Juan…
 

GIORNO 3:

Visita al sito archeologico di Teotihuacan, uno dei più grandi e importanti di tutto il Messico.
 

GIORNO 4:

Mattinata dedicata al quartiere di Coyoacan e alla casa-museo di Frida Khalo. Nel pomeriggio invece visita al Museo Nazionale di Antropologia.
 
 

GIORNO 5:

Trasferimento a Morelia, capitale dello stato del Michoacan e patrimonio UNESCO. Visita del centro storico; cattedrale barocca, edifici coloniali, Conservatorio delle Rose. La parte più bella sarà l’atmosfera del Dia de los Muertos (Giorno dei Morti) con decine di tappetti decorativi sparsi per la città, l’altare delle offerte ai defunti, spettacoli ed esibizioni.
 

GIORNO 6:

Mattina e pomeriggio liberi che si possono dedicare alla scoperta della cucina locale, delle caffetterie e al museo del dolce. A metà pomeriggio partenza per Paztcuaro, cittadina sulle rive dell’omonimo lago dove migliaia di persone si trovano per celebrare il Giorno del Morti. La festa più autentica si trova proprio qui, tra la visita al cimitero, musica, cibo e un atmosfera unica e originale fino a notte fonda.
 

GIORNO 7:

Giornata di riposo e relax. In serata una lunghissima sfilata di maschere e abiti tradizionali attraverserà il centro cittadino.
 

GIORNATA 8:

Trasferimento a Guanajuato. Tour della città importante per l’indipendenza messicana e ricca di colori e palazzi coloniali.

GIORNATA 9:

Tour in bici delle antiche miniere d’oro fino alla città “fantasma” di Mineral de Pozos attraverso paesaggi semi desertici e tradizioni pre ispaniche.
 

GIORNATA 10:

Trasferimento a Guadalajara, seconda città del Messico per grandezza. Visita del centro storico, tra cui la cattedrale, la Biblioteca, le piazze e il mercato di San Juan, il più grande dell’America Latina dove assaggiare la cucina locale.
 

GIORNATA 11:

Gita in giornata a Tequila, “pueblo magico” famoso in tutto il mondo per la produzione del classico distillato messicano.
 

GIORNATA 12:

Trasferimento a Guayabitos, nello stato del Nayarit sull’Oceano Pacifico. Giornata dedicata alla spiaggia e al relax.
 

GIORNATA 13:

Mare, sole e snorkelling nelle spiagge della Riviera del Nayarit a Guayabitos e dintorni.
 

GIORNATA 14:

Trasferimento in aeroporto di Puerto Vallarta e rientro a Città del Messico.
 

GIORNATA 15:

Rientro in Italia.
Marko Urukalo

Marko Urukalo

Travel Designer

Al momento sono offline

Marko Urukalo
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
WhatsApp