About Me

MERAKI

MeraKi è una parola greca che letteralmente significa “essenza di noi stessi”.

Il vero concetto non ha una traduzione propria in italiano ma si può fare riferimento a quando qualcosa viene fatto con la propria anima, con creatività, passione, impegno e molto amore. Questo vale sia per le semplici attività quotidiane, come preparare un pranzo sia per azioni più importanti della vita, come appunto organizzare un viaggio. Quello che conta è la felicità con cui lo si fa.

Il termine MeraKi contiene inoltre la parola Ki che in giapponese è l'energia vitale.

Costruire un viaggio con Meraki vuol dire farlo a mano, in forma artigianale e con qualità. Come un calzolaio che accuratamente costruisce un paio di scarpe su misura così io preparo il tuo viaggio disegnato per le tue esigenze e i tuoi sogni. Nessun particolare viene trascurato e ciò che conta è l’autenticità.

Ho scelto questa parola per il mio progetto perché quando organizzo un itinerario di viaggio lo faccio con dedizione e creatività. Il mio obiettivo è di far vivere alle persone non solo una vacanza ma un’esperienza di vita. E in questo ci metto tutto il mio impegno e l’amore per il mondo. Ma allo stesso tempo, vivo i miei viaggi con passione e l’entusiasmo di un bambino di fronte a ogni nuova scoperta. Ed è quello che voglio trasmettere a tutte le persone che si affideranno a me per disegnare il loro itinerario di viaggio: un’esperienza che tocchi il cuore e l’anima e che resti per sempre come un piacevole ricordo da quale si ritorna soddisfatti e felici.


Marko Urukalo

Marko Urukalo

Travel Designer

Al momento sono offline

Marko Urukalo
Ciao 👋
Come posso aiutarti?
WhatsApp